Facebook

Nutrizionisti

Medicina estetica

L'innovazione per la bellezza

medicina estetica

L' Organizzazione Mondiale della Sanità definisce la salute come il " benessere psicofisico globale " della persona che viene raggiunto non solo in assenza di malattia ma con il mantenimento di una pelle sana e del giusto peso corporeo. La pelle, l’organo più esteso e più pesante del corpo umano, è molto più di una semplice protezione essendo una barriera fisico-chimica esposta continuamente agli influssi e alle aggressioni ambientali. Come involucro più esterno del corpo, offre, insieme alle caratteristiche somatiche ( peso, altezza, corporatura), la prima immagine e l'impatto immediato attraverso cui l'individuo si rapporta e interagisce con l'esterno con continui scambi fisici, sensoriali e sensitivi.

Una pelle curata, priva di inestetismi quali acne, discromie, cellulite o lassità, è un fattore che predispone l’autostima e la considerazione agli occhi di chi ci guarda.

Lo Studio Nutrizionistico della Dott.ssa Adriana Catalano offre, inoltre, ai propri pazienti, sottoposti a terapia nutrizionale, l'opportunità di consulenze gratuite, di medicina estetica non invasiva, presso studio medico affiliato, per il miglioramento di inestetismi quali cellulite, adiposità estese o localizzate, mediante trattamenti innovativi ed efficaci quali:

Cavitazione, Radiofrequenza e Luce Pulsata.

Un'eventuale adesione al ciclo di trattamenti estetici garantirà, ulteriormente, il conseguiemnto di risultati ottimali sul paziente già in terapia nutrizionale!

Pertanto, viene offerta ai pazienti, sottoposti a diete dimagranti personalizzate, la possibilità di una prova del tutto gratuita in OPEN DAY.

 

Per le prenotazioni contattare i seguenti numeri telefonici:
091 514244, 339 4588911 oppure 360 544630.

Luce pulsata intensa

il potere della luce

luce pulsata

MedLITE è l’apparecchio elettromedicale che, sfruttando la tecnologia dell’Ipl, o luce pulsata, permette trattamenti di epilazione progressiva permanente, fotoringiovanimento cutaneo e la cura di inestetismi della pelle.

Bioanalisi Tricompartimentale

medicina non invasiva
estetica medicale

La Dott.ssa Catalano prima della prescrizione dietetica, effettua, mediante Bioimpedenziometria, una bioanalisi tricompartimentale, ossia la valutazione corporea di tre comparti corporei quali massa grassa, massa magra e comparto fluidi ( acqua totale, extracellulare ed intracellulare ).

Tale indagine sarà indispensabile per una stima iniziale completa e durante tutto il percorso dietetico, alla valutazione del ripristino delle masse cellulari carenti, causate da diete sbilanciate, precedentemente fatte.
Inoltre, qualora il paziente fosse affetto da disturbo del comportamento alimentare o malattia metabolica di tipo carenziale, verrà seguito nel suo iter di normalizzazione delle masse attraverso suddetto metodo.

Cavitazione

L'alternativa non chirurgica alla liposuzione

cavitazione


La cavitazione è l'ultima frontiera della medicina estetica per il trattamento della cellulite e delle adiposità localizzate. E' l' alternativa non chirurgica alla liposuzione o alla liposcultura, in quanto permette di ridurre gli inestetismi legati alla cellulite ed eliminare le adiposità localizzate già dalle prime sedute, garantendo risultati naturali e progressivi senza invasività e, dunque, senza dolore.
E' un trattamento che sfrutta gli ultrasuoni a bassa frequenza per ottenere una riduzione dei tessuti adiposi e della cellulite soprattutto nelle gambe, cosce e glutei. Le cellule adipose vengono smaltite dall'organismo in maniera assolutamente naturale tramite l'attività metabolica, quindi attraverso sistema urinario e linfatico.
I risultati sono misurabili visivamente, garantendo evidenti trasformazioni tissutali e della morfologia corporea, con riduzione degli adipociti presenti nelle zone trattate, il miglioramento del tessuto e del microcircolo e la stimolazione del naturale processo del metabolismo dei lipidi.

Radiofrequenza

L'energia attiva del calore

radiofrequenza


La radiofrequenza è lo strumento ideale per intervenire su rughe, lassità cutanea, cellulite con efficacia di risultato e stabilità. Il trattamento, infatti, generando un campo elettromagnetico a frequenze che variano da 520 a 700 KHz, stimola i processi fisiologici naturali del metabolismo tessutale agendo dall'interno e migliorando l'afflusso arterioso e il deflusso venoso linfatico.

 

Il manipolo del MedRF viene fatto scorrere sull'area da trattare sino a produrre un riscaldamento omogeneo, sia superficiale che profondo, a livello del segmento corporeo trattato. Nel viso il calore raggiunge la stratificazione dermica profonda e produce una biostimolazione che ripristina l'elasticità tessutale attraverso la nuova produzione di fibre di collagene; vi è inoltre un ricompattamento delle stesse con effetto lifting immediato, che migliora progressivamente nel tempo. Nel corpo si raggiungono dai 2 ai 4 cm di profondità in modo che il calore agisca su grasso e cellulite esercitando un effetto lipolitico, drenante e di rimodellamento.

Share by: